Parte la caccia alle rookie di Mateo Retegui, il nuovo bomber italo-argentino
Scelto da Mancini per la partita contro l’Inghilterra e fresco autore della sua prima rete in azzurro, Mateo Retegui potrebbe diventare un vero e proprio crack del calcio italiano. E di questo sperano i vari collezionisti di figurine e cards a caccia delle rookie (la prima figurina e la prima card di un determinato giocatore). Ma quali sono la rookie sticker e la rookie card di questo giocatore?
Del suo potenziale se ne era già accorto anche Francesco Totti che nel 2020 attraverso la sua societàCT10Management dichiarò:
“Sto trattando un talento incredibile dall’Argentina, forte forte forte, una mezza punta-attaccante. È devastante. Il nome non lo dico, altrimenti me lo soffiano”.
Francesco Totti
Ma scopriamo prima chi è Mateo Retegui e perchè gioca con la maglia azzurra
Il bomber è nato a San Fernando, provincia di Buenos Aires, il 29 aprile 1999. Cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors, ha debuttato in prima squadra il 17 novembre 2018 nell’incontro di Primera División.
Ha esordito nella nazionale azzurra segnando il primo gol a Napoli, unendo di nuovo le due terre di Maradona, nonostante non sia bastato a rimontare l’Inghilterra.
C’è il segno di Diego nel destino di Mateo Retegui, l’attaccante che Roberto Mancini ha pescato nel campionato argentino, prendendolo dal Tigre e dandogli, grazie alla sua cittadinanza italiana, la chance di scegliere la nazionale azzurra.
Mateo Retegui – Rookie Sticker
Andiamo a svelare quindi la sua rookie sticker – già in vendita a prezzi alti – ma destinata a salire come valore qualora il ragazzo si confermasse un vero talento. Si tratta infatti della sua figurina in maglia Club Altetico Talleres numero 444 dell’Album Futbol Argentino 2021 Panini – Industria Argentina.
Mateo Retegui – Rookie Card
Nota stonata per molti collezionisti, la sua rookie card è della collezione AdrenalynXL 2021 Argentina. Per la precisazione la numero 446 sempre in maglia Talleres. Nota stonata perchè i “puristi” del collezionismo snobbano questa collezione considerandola minore rispetto ad altre di livelli ovviamente più alte e, soprattutto, senza i classici valori Adrenalyn.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?
Seguimi sui miei canali social per non perderti le ultime uscite, curiosità e info sul mondo del collezionismo di figurine e cards!